Perchè questo non è un mondo a parte, ma la vita vera
Il progetto

Cos'è Il Paese Ritrovato

La Residenza

8 appartamenti composti ciascuno da 8 camere singole con bagno per complessivi 420 mq. In totale, per 64 ospiti, la superficie destinata alla residenza è di 3.360 mq.

La piazza

Una sezione adibita a negozi e luoghi di aggregazione per una superficie di circa 450 mq, con vie, piazze, giardinetti, negozi, il teatro, la chiesa, la pro loco, e l’orto.

Il verde

“Giardino fiorito”, per lunghe camminate nel verde. “Giardino degli artisti”, per un riposo in un’atmosfera naturale. e anche un orto e un frutteto.

L'appartamento

8 camere singole con il proprio bagno. 3 spazi a soggiorno. Una cucina a vista su sala da pranzo. Un bagno assistito ogni due appartamenti contigui.

0
+
Ospiti residenti
0
Mq per ogni appartamento
0
+
mq di appartamenti
0
+
metri di superficie complessiva
Un luogo unico e speciale

Sicuri e Autonomi

Si tratta di  un piccolo villaggio autosufficiente nel quale le persone, in tutta sicurezza, vivono in appartamenti protetti ma possono muoversi anche in modo autonomo nella piazza, al caffè, nei negozi ed al cinema, così da condurre una vita quasi normale, sentirsi a casa e ricevere nello stesso tempo le necessarie attenzioni. Uno spazio non sanitario, che richiede costi di costruzione e di gestione più simili ad una normale abitazione e di conseguenza meno onerosi rispetto alla normale RSA.

Contattaci

Vuoi lavorare con noi?

Se sei interessato a lavorare con la nostra cooperativa inviaci il tuo cv usando il bottone a fianco.

Per far funzionare bene questo sito, a volte installiamo sul tuo dispositivo dei piccoli file di dati che si chiamano "cookies". Anche la maggior parte dei grandi siti fanno lo stesso.