Perchè questo non è un mondo a parte, ma la vita vera

Un impegno comune per vincere la sfida contro la demenza

Tutti conoscono la sensazione di paura che suscita la parola Alzheimer, gli studiosi e i ricercatori lavorano incessantemente per trovare la chiave fondamentale per bloccare la malattia ed aggiornano le cifre drammatiche e le stime di impatto nel mondo di una malattia che non conosce confini geografici, economici o sociali e che rappresenta tutt’ora una sfida molto seria.In occasione della XXIV giornata mondiale dell’Alzheimer, che si è celebrata il 21 settembre in tutto il mondo, sebbene non sia stata data notizia di qualche significativo passo avanti nella cura, è possibile affermare che molto si può fare per fronteggiare adeguatamente la malattia, anche se dobbiamo ammettere che non disponiamo ancora di strumenti in grado di bloccarla.

Le prospettive che si aprono sono improntate all’ottimismo indotto dal fatto che esiste una vasta ricerca eccellente in questo settore; c’è un interessamento sempre maggiore da parte delle aziende farmaceutiche, dei governi, degli enti di ricerca.

Articolo publicato su Il Dialogo di Monza il 25 settembre 2017

Continua a leggere QUI

Related posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per far funzionare bene questo sito, a volte installiamo sul tuo dispositivo dei piccoli file di dati che si chiamano "cookies". Anche la maggior parte dei grandi siti fanno lo stesso.